martedì 26 giugno 2012

Raccolta post di Madre Creativa - Il mio abito da sposa

L'altro giorno stavo sbirciando tra i nuovi post dei blog che seguo e mi sono imbattuta in questa bellissima iniziativa di  MadreCreativa, a cui ho deciso di partecipare immediatamente!
Ecco come potete partecipare anche voi:
- dal 25 giugno al 25 agosto scrivete un post in cui parlate della scelta del vostro abito da sposa, delle vostre emozioni e sensazioni quando lo avete provato, del perché avete deciso proprio per quello (corredandolo di foto)
- lasciate il link nel post sopra citato (cliccando sull'immagine sopra)
- diffondete l'iniziativa come si vuole, utilizzando il banner sopra

Così mi sono messa a ripensare al mio abito da sposa.. sono passati 4 anni eppure mi sembra ieri quando l'ho visto e me ne sono innamorata!
Ebbene si, è stato proprio amore a prima vista!
Eccolo qui..

Ora vi racconto la sua storia..
Ero ad una fiera degli sposi e sono passata davanti allo stand di un atelier della provincia di Cuneo molto famoso, ma anche notoriamente molto caro.
L'ho guardato per un po’ ma essendo con il mio futuro marito non potevo dare tanto nell'occhio!
Il pomeriggio sono tornata con la mia migliore amica per avere un suo giudizio.. così ho potuto guardarlo nei minimi particolari, saremo state minimo 15 minuti a fissarlo come se fosse un quadro d'autore!!!
Il modello era totalmente diverso da quello che avevo in mente, ma aveva qualcosa che non mi permetteva di staccargli gli occhi di dosso.. ero come ipnotizzata!
La ragazza dello stand, gentilissima, mi ha spiegato la composizione dei vari strati di tessuto, del pizzo, come veniva lavorato a mano ecc..
Ma quando le ho chiesto più o meno quanto poteva costare un abito del genere ha detto che non poteva dirmelo in quanto dipendeva dal pizzo, dal materiale che avrei scelto eccetera eccetera.. in pratica: vieni in negozio e ne parliamo!
Conoscendo la fama dell'atelier e soprattutto la distanza da Torino (120 km andata e ritorno!) ho deciso di accantonarlo e provare a cercare qualcosa di più fattibile.
Allora ho iniziato a fare le classiche prove abito in alcuni atelier che avevano modelli visti dal catalogo che rispecchiavano la mia idea di vestito ideale.
Passano un paio di mesi, ma nessuno degli abiti provati riusciva a soddisfarmi.
Che fare?
Il tarlo di quel vestito continuava a martoriarmi la testa, e alla fine i miei genitori hanno deciso di accompagnarmi proprio in quell'atelier.. magari provandolo capivo che non mi stava bene e me lo toglievo dalla testa.. oppure magari.. chi lo sa.. sarebbe stato "lui"..
Ammetto che dopo averlo indossato non ero poi così tanto convinta.. mi sembrava troppo scollato e io, avendo il collo lungo, non mi vedevo con tutto quello "spazio" vuoto.
Anche la gonna era strana.. aveva troppo strascico, cosa che io categoricamente non volevo.
Non so, sta di fatto che non mi piaceva per niente!
Così è arrivata la sarta dell'atelier con altri due vestiti e ha iniziato a fare una specie di "collage" tra quello che piaceva a me e gli altri due.
Ha aggiunto una fascia al corpetto per alzare un po’ la scollatura, ha tirato su l'organza della gonna per dargli più movimento davanti, ha accorciato lo strascico..
Ed eccolo lì, il vestito che mi ha fatto battere il cuore dal primo momento era diventato magicamente l'abito perfetto per il mio matrimonio!
Ultimo tocco, una rosa rossa sulla gonna per riprendere il colore tema delle nozze.
Arrivato il momento del preventivo stavo tremando.. non so come avrei affrontato un prezzo troppo alto da non permettermi di comprarlo.
E invece, destino vuole, rientrava esattamente nel budget previsto!
Devo ammettere che se non fosse stato per la gentilezza e disponibilità della sarta, avrei abbandonato il mio vestito da sogno e mi sarei orientata su altro.
Ma sono davvero contenta che quel giorno i miei genitori mi abbiano convinta a fare quei 120 km per arrivare da lui!
Consiglierei l'atelier Maria Teresa Lauteri a chiunque, senza ombra di dubbio!!!

2 commenti:

  1. una meraviglia!Eri davvero splendida!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!
    Anche il tuo abito era favoloso, mi piace soprattutto la sfumatura di azzurro!
    Ora continuo a sbirciare nel tuo blog, a presto!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Scrivimi la tua opinione.. mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi!