mercoledì 26 febbraio 2014

Diamo il benvenuto alla piccola Serena con un dolcissimo fiocco nascita! (+ Free Pattern Link)

Stanotte è nata Serena, la piccola di una carissima coppia di amici!
Sono emozionata come una scolaretta, avrò dormito un paio d'ore perché sapevo che erano in ospedale e stava per arrivare il momento tanto atteso!

Un pò di tempo fa avevo chiesto alla mia amica se potevo farle il fiocco nascita: era contentissima!

Ho cercato parecchio il modello giusto, volevo qualcosa di originale e non eccessivamente classico, qualcosa di diverso dai soliti fiocchi nascita.

In origine volevo farlo tipo questo di Erica Catarina, segnalato dall'utilissimo blog Creatività Organizzata: meraviglioso ma troppo elaborato per il poco tempo che avevo a disposizione.
Ahimè, ho messo da parte questo capolavoro per una prossima occasione!

Allora, visto che i genitori amano i gatti, ho pensato ad un gattone leggermente imbottito con un bel fiocchetto rosa al collo.

E poi è arrivato lui, il fuoriporta di Maria Luisa del blog Il fatto a mano.
Colpo di fulmine!
Mi sono subito immaginata una casetta per augurare a Serena il benvenuto a casa, magari con Dexter (il loro micio) sul tetto e tanti cuoricini per rappresentare l'amore che troverà nel suo nido.

Che dici, sono riuscita a sviluppare questa idea?


Le lettere del nome Serena sono state realizzate con del pannolenci cucito a punto festone, decorate con qualche perlina qua e là per dare luce.


Anche i cuori che rappresentano la data sono in pannolenci cuciti su una base di feltro spesso per dare consistenza.
I numeri invece sono decorati con una filza a contrasto.


Ammetto che i campanellini sono stati copiati di sana pianta dal fuoriporta di Maria Luisa, ma erano perfetti per rappresentare l'arrivo (ovvio, quando arriva Serena suona il campanello, ahahaha!).
La farfallina rossa è stata l'ultima a volare sulla casetta (ssshhh l'ho messa per coprire una cucitura venuta male!).


Sul tetto ho messo Dexter, il micetto di casa.
Anche per lui una base di feltro spesso ricoperto di pannolenci grigio (il colore originale del suo pelo) e rifinito con una filza bianca.
Sembra proprio che la stia aspettando, no?!?


Qui sotto invece ti faccio vedere il particolare della stoffa che ho usato per la casetta.
Vista da lontano sembra bianca a tinta unita, ma da vicino ha un motivo di piccole fogliette tono su tono che trovo davvero delicato.


Sempre nella mia idea originale pensavo di sostituire la parola WELCOME del cartamodello con un BENVENUTA, perfetta per rappresentare il benvenuto a casa.
Ma una volta terminato il lavoro ho deciso di aggiungere solo un fiocco di organza rosa per alleggerire il complesso che mi sembrava già fin troppo ricco.

Ora devo dire che mi soddisfa in pieno..
Ritengo che sia uno dei lavori più belli che abbia mai fatto (modalità MODESTIA = OFF).
E per dirlo io..

FREE PATTERN

Puoi trovare il pattern della casetta sul blog Il fatto a mano.

11 commenti:

  1. Ciao Simona, eccomi qua!
    Ti ringrazio tantissimo per avermi fatto conoscere il tuo blog, lo aggiungo subito nel mio elenco personale.
    La casetta che hai realizzato è un free trovato in internet e devo dire che la tua interpretazione è fantastica. Mi piace molto, sei stata veramente originale e la tua manina magica ha reso il lavoro ancora più prezioso! Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Maria Luisa, è un onore ricevere i tuoi complimenti!
      Sono contenta che ti sia piaciuta la mia versione!
      Grazie per la visita, a presto!

      Elimina
  2. E'una meraviglia!Mi piace tantissimo posso copiartela se in futuro ne avro'bisogno?Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che puoi copiarlo, ci mancherebbe!
      Anzi quando ti capiterà di farlo mi piacerebbe tanto vedere la tua versione!
      Grazie cara, un bacio!

      Elimina
  3. E' veramente bellissimo il fiocco nascita! Avrai sicuramente fatto un figurone!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Chiedo perdono a Iole che aveva lasciato questo commento e, per un clic sbagliato del mouse, è andato perduto!

    "Un grande benvenuto alla piccola Serena e tanti complimenti a te per questa bellissima casetta.
    Un fiocco nascita davvero originale!"

    Grazie di cuore cara Iole, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Simona... anche a me è capitato qualche volta di cancellare per sbaglio qualche commento.

      Elimina
    2. Già.. ho provato a ripubblicarlo dalla mail ma il "sig. Blogger" mi ha fatto la pernacchia! :-)

      Elimina
  5. Ciao Simona,
    grazie per la citazione.
    Che coincidenza io stavo preparando la bozza per segnalare il tuo segnalibro a forma di Cupcake fatto con il cartamodello di Erica Catarina.
    Se fai qualcosa utilizzando un tutorial che segnalo, dimmelo, lo pubblico e ti linko stravolentieri.
    Un bacione e complimenti per le tue creazioni e per il sito.
    Stefania

    RispondiElimina

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Scrivimi la tua opinione.. mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi!