venerdì 16 maggio 2014

Big Shot.. dubbi e tentazioni.. tu cosa ne pensi?!?

Tu.. unica, mitica, inimitabile Big Shot..
Ieri sei stata tra le mie mani per mezz'ora.. e già mi sono innamorata di te..

Ma partiamo dall'inizio..
La mia solita merceria aveva organizzato per ieri pomeriggio una presentazione sulla Big Shot, durante la quale potevi provarla gratuitamente e creare una collana.
Sono stata molto indecisa se partecipare o no. Da una parte ero curiosissima, dall'altra ero "terrorizzata" all'idea che potesse piacermi troppo e non potessi comprarla.
Ma si sa, la curiosità è donna!

Con gli occhi a cuoricino sono entrata nel negozio e, sorpresa, ero l'unica a partecipare!
La gentilissima Valentina mi ha quindi fatto pasticciare un pò con quella meraviglia, che in quei minuti era tutta per me!

Ho finalmente capito perché tutte stravedono per questa macchina: perché (scusa il "francesismo"!) è una figata pazzesca!

Il problema ora è cercare di togliermela dalla testa..
eh si, perché valutando il costo esorbitante dell'acquisto (non tanto la macchina, ma tutte le fustelle), credo che riuscirei ad ammortizzarla nel 2160 d.c. o giù di lì..
Non avendo la possibilità di creare qualcosa per venderlo, ma creando solo per me stessa e qualche regalino ogni tanto, vale la pena spendere così tanto?




Mi piacerebbe conoscere il tuo parere sulla Big Shot..

SE CE L'HAI

  • ti piace?
  • che tipo di creazioni fai?
  • le vendi?
  • a chi le vendi?
  • come hai fatto a trovare a chi venderle?


SE NON CE L'HAI

  • non ti piace?
  • non sei tentata di comprarla?
  • perché non la compreresti?


Ho bisogno di aiuto perché la tentazione è alta, ma la spesa lo è altrettanto.. devo capire.. AIUTO!

Lo sapevo che non dovevo andare.. sigh.. :(

24 commenti:

  1. Ciao, io non ho la big shot e non ho avuto modo di provarla, ma per tanti post che leggo e ammiro cosa si può realizzare anche io ne sono rimasta folgorata, mi piacerebbe comprarla e penso che prima o poi romperò il mio porcellino e la comprerò, in questa giornata uggiosa tu con la tua futura big shot siete stati una nota di sole. A presto, ah facci sapere se ti lasci tentare, Maria Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che vi farò sapere se mi lascerò tentare!
      Per il momento i dubbi continuano ad esserci, magari prima o poi però.. vedremo!
      Grazie Maria Laura, a presto!

      Elimina
  2. Non ho la big shot, in parte mi attira ma anche io come te sono frenata dal costo delle fustelle, mi arrangio con quel che posso... Certamente renderebbe tutto più semplice, veloce e preciso, però se si tratta solo di cose per se stessi secondo me alternative si trovano e con un po' di pazienza anche facendo da sè si possono ottenere comunque buoni risultati... Per ora ne faccio a meno, più avanti chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Laura anche io fino ad ora mi sono arrangiata a mano con tanta pazienza e tanto tempo per ogni creazione.
      Alla fine non ho ancora deciso cosa fare, ma come dici tu "più avanti chissà".. :)
      Grazie per l'aiuto, a presto!

      Elimina
  3. io non ce l'ho ma in effetti a primo impatto fa venire voglia di comprarla, ma c'è da pensare a diversi fattori, il costo della macchina, il costo esagerato delle fustelle e se realmente è una macchina che ci serve e che ci porterà almeno un minino di guadagno.... se poi si acquista esclusivamente per uso personale il discorso cambia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo è quello che penso anche io, per il momento sarebbe solo per uso personale quindi sono ancora in dubbio.. L'idea sarebbe prima o poi di aprire uno shop online, ma è ancora solo in fase embrionale.. vedremo!
      Grazie per il tuo parere, un bacio!

      Elimina
  4. L'avevo vista a poco e volevo comprarla solo che le fustelle ce c'erano in allegato avevano disegni inutili per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di per sé non sarebbe tanto il costo della macchina, dopo aver investito i soldi una volta poi sei a posto..
      sono le fustelle che ti impiccano, anche perché non è che ne compri una e vai avanti con quella, ne servono sempre di nuove se vuoi cambiare creazioni..
      Buh.. grazie Claudia!

      Elimina
  5. ciao!....io come te....è un po che la ammiro...ma ahimè non ho ancora avuto modo di provarla....il costo come dici tu esorbitante....soprattutto per quanto riguarda le fustelle!....ma sicuramente prima o poi farà parte anch'essa della mia collezione personale ;)....anzi a dire il vero....i e la mia amica crafter stiamo pensando di acquistarla in società...potrebbe essere un idea no???...fatto resta che dalla Big Shot escono cose fantastiche!....e cosa che mi alletta molto! (visto il tempo che metto nel confezionare le scatoline x le mie creazioni! ) sono le fustelle per la creazione di scatoline ;).......cmq fammi poi sapere se rinuncerai o meno alla tentazione di acquistarla! ehhehehe baciiiiiiiiiiiiii Marti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'idea di acquistarla in società potrebbe essere una soluzione!
      Ci farò un pensierino.. grazie Martina!

      Elimina
  6. Io l'ho comprata da poco e la adoro! L'ho agognata per mesi poi mi sono decisa (anzi la vincita di un contest bigshottoso mi ha fatto decidere!).
    La spesa non è indifferente (130 euro con il kit starter, quella che ho preso io. Se prendi solo la bs 100 euro) ma non ne sono pentita.
    Ce l'ho da poco però ho già aperto un negozio su MissHobby dove tenterò di vendere quello che creo. L'intenzione è quella di aprire anche su Etsy e Dawanda ma più avanti quando sarò più "pronta"!
    Per quanti riguarda le fustelle, niente paura! Sul sito della sizzix ci sono delle promozioni periodiche con fustelle a pochi euro. Io, poco fa ho acquistato un sacco spendendo 77 euro (di cui 18 di spese di spedizione - l'unico neo) e risparmiando oltre 200 euro. Un vero affare!
    Facci sapere cosa decidi di fare ma ti posso confermare che difficilmente ti potrai disinnamorare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh Anna, ho visto le tue partecipazioni e sono favolose!
      Interessanti queste offerte sul sito della Sizzix, magari si concentra l'acquisto in un'unica volta così si ammortizzano le spese di spedizione e si risparmia pure.. lo terrò in considerazione!
      Grazie mille per il prezioso aiuto!

      Elimina
  7. Ciao Simo, io ce l'ho e sono felicissima di averla! Non vendo le mie creazioni, o meglio non lo faccio con regolarità, ma non è per questo che ho deciso di prendere la bigshot...secondo me quando si parla di creatività raramente si riesce ad ammortizzare tutto, o comunque principalmente lo si fa per passione. Se veramente ti piace, buttati e non te ne pentirai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia ogni volta che vedo un tuo post con quelle bellissime scatoline mi viene voglia di comprarla! :)
      Sono d'accordo su quello che dici, parlando di creatività è molto difficile ammortizzare le spese.. però è anche molto soddisfacente vedere un bel risultato!
      Grazie per avermi dato la tua opinione, un bacione!

      Elimina
  8. Io come te la vorrei .. Ma sono indecisa da tanto tempo!! Dai compriamola ^_^ un abbraccio Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo Simo.. diavoletto tentatore!
      Guarda che se la compro io poi tocca anche a te, eh! :)
      Un abbraccio a te e grazie per essere passata!

      Elimina
  9. anch'io non ho resistito e l'ho comprata!! Fantastica!! io l'ho pagata 119 euro con il kit alla opitec e senza spese di spedizione nel fine settimana della mela!! una settimana dopo era in offerta a 109 euro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fine settimana della mela?!?
      Sono iscritta da poco su Opitec e ancora non avevo sentito di queste offerte.. devo fare attenzione allora!
      Grazie Titti, un bacione!

      Elimina
  10. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Comply Blog, ti va ti unirti a tua volta al mio bloghettino ? :) Pentole Pentolini Pasticci Pasticcini Blog

    RispondiElimina
  11. comprare o non comprere?! questo è il dilemma!!
    hai fatto bene a provarla così almeno lo sfizio te lo sei tolto.... ma buttarla là al maritino e parenti vari che ti piacerebbe moooooolto... che non lo sai... che sei indecisa.. magari gli si accende una lampadina..
    non so proprio cosa consigliarti, perchè le tue creazioni sono già stupende così, sul serio, ma come succede a me, quando ti capita di guardare il lavoro degli altri sembra sempre più bello, più curato, bla bla bla.
    cmq... COMPRALA!!!!!!!!!!!!! DAI !!! DAI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh Fra, è da quando l'ho provata che non faccio altro che parlarne e riparlarne in casa!
      Per fortuna al maritino si è accesa la lampadina e mi ha detto di prenderla, sono io che sono ancora un pò frenata..
      Ti ringrazio tanto per i complimenti, è molto probabile che prima o poi farò il salto, magari non nell'immediato maaaaa.. vi terrò aggiornate! :)

      Elimina
  12. Anche io la desidero da tempo..ma i costi delle fustelle sono abbastanza elevati e non li ammortizzerei... però mi piace un sacco!!! Per le scatoline puoi provare a prendere la envelope board...decisamente più economica e si possono fare delle vere meraviglie..prova a vedere su pinterest...mia sorella me ne ha regalate 3 diverse per il compleanno!!! Poi fammi sapere se ti piace come alternativa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mai sentito parlare della envelope board.. mi devo informare un pò perché sembra davvero interessante!
      Grazie Silvia, a presto!

      Elimina

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Scrivimi la tua opinione.. mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi!