lunedì 21 ottobre 2013

HobbysSimo 2.0 - Si ricomincia!

Oggi festeggiamo il primo compleanno di Alberto!
Tante cose sono cambiate in quest’anno in cui sono stata lontana dalle mie passioni creative.
IO per prima sono cambiata, sono diventata più mamma e meno donna, ma non per questo mi sento meno SimoQ.
Quindi mi sembrava doveroso che anche il mio caro blog abbandonato mettesse su per l’occasione un vestito nuovo, per iniziare un nuovo capitolo della nostra storia insieme!
E allora ecco a voi.. vi presento..


Ho notato con piacere che le visite non sono mancate in quest'anno di assenza.. grazie di cuore!

VI PIACE LA NUOVA GRAFICA DEL BLOG?

In queste settimane ho sfruttato parecchio le pause pranzo a lavoro per mettere in piedi questa nuova grafica.
Volevo qualcosa di totalmente mio, ma non avendo mai visto un codice html in vita mia volevo anche che il tutto fosse almeno "accettabile".
Così ho iniziato con alcuni template già pronti e ho studiato, studiato e studiato ancora come poter applicare quegli effetti bellissimi ad un povero template classico di Blogger.
Non vi dico quanto tempo ho passato a provare, copiare e incollare codici da una parte all'altra!
Per fortuna il web è sempre amico di neofiti come me e ho trovato davvero tantissime fonti che mi hanno aiutata nell'impresa (vedi Ringraziamenti a fine post)!

Il risultato non è esattamente come me lo ero immaginato in origine, infatti non credo che questa sarà la versione definitiva.
Non è perfetto, non è stupefacente, non è nulla di particolarmente emozionante.
Però è MIO, l'ho costruito totalmente io e per me questo è già un risultato da primo premio!
Nuova grafica, più lineare e semplice, come mi sento io in questo periodo.
Magari nei prossimi giorni cambierà ancora (mi è rimasto il tarlo di inserire lo slider e prima o poi ci riuscirò!).
Devo anche sistemare tanti piccoli errori che ho notato ma che non ho ancora avuto il tempo di risolvere.. poco per volta lo farò!
Intanto ora mi godo questi bellissimi colori autunnali, la mia stagione preferita, in attesa di addobbarlo per le feste quando arriverà il Natale!

Decidere quale palette colori usare è stata una delle cose più difficili.. alla fine ho scelto questa, vi piace?


Mi sa di tenue e "cioccolatosa".. mi piaceva davvero tanto!

OBIETTIVI PER IL FUTURO

A parte fare la mamma, "lavoro" che impegna la quasi totalità del mio tempo libero, avrei tanta voglia di ricominciare a dedicarmi ai miei hobby.
In quest'ultimo anno non ho potuto fare praticamente nulla perché il "terremoto" non mi dava tregua un attimo, ma ora che ho ricominciato a lavorare posso almeno sfruttare la pausa pranzo per creare qualcosa.
Mi piacerebbe condividere con voi le nuove tecniche che scoprirò di volta in volta, per vedere se qualcuno di voi le conosce e ha dei suggerimenti da darmi.
Poco per volta vorrei creare un blog dove potrete trovare tante indicazioni utili raccogliendo anche i vostri commenti e i vostri pareri.

Novità sarà inoltre la sezione Io=Mamma!
Ho notato che in rete si trova di tutto e di più per aiutare le mamme in questo nuovo mondo.
Ma una cosa che proprio non sono riuscita a trovare sono delle ricette da proporre ai nostri bimbi in fase di svezzamento.
Che sia un argomento tabù?!?
Mah..
Così mi piacerebbe creare un archivio utile a tutte le mamme che come me si trovano davanti al muro dello svezzamento senza sapere bene come comportarsi.

Insomma, ne vedrete di ogni tipo!
Spero di non deludervi!

RINGRAZIAMENTI

Un ringraziamento doveroso va a tutti gli "amici virtuali" che mi hanno aiutata a mettere in piedi questo nuovo blog, almeno per quanto riguarda la "struttura".
Non potrei evitare di citarli perché se non fosse stato per loro non sarei andata molto lontano!

  • Leader indiscusso: Ernesto di Idee per Computer e Internet: una fonte inesauribile di meraviglie da applicare al blog, un aiuto per sistemare errori e dare soluzioni ai tuoi problemi, una risposta tempestiva ad ogni dubbio o richiesta.
  • Alex di C'è Crisi, c'è crisi: è grazie a lei che mi sono decisa ad iniziare questa nuova avventura. Se non avessi letto i suoi post su come migliorare il blog magari mi sarei accontentata di un template già fatto che però non mi rappresentava per niente. Aspetto i tuoi commenti e le tue critiche, sono pronta a tutto!
  • Marica di Home Made Ideas: per le istruzioni su come fare un header personalizzato utilizzando un'immagine mappata in più punti. Bellissima soluzione per chi come me vuole un qualcosa di unico.
  • Simona di Io, Me & Design: per il bellissimo post su come inserire la data in un cerchietto. Devo dire che l'hai scritto proprio il giorno in cui stavo studiando come ottenere quell'effetto! Quando si dice la provvidenza!
  • Design Seeds: se cerchi una palette colori puoi solo perderti in questo sito.. impossibile non trovare qualcosa che ti piace!


Avrei ancora altre persone da ringraziare, ma siccome non sono ancora riuscita ad applicare le loro istruzioni vorrà dire che lo farò in un prossimo post!


Allora cosa ne dite, vi piace il nuovo look di HobbysSimo?
Ditemi cosa vi piace di più e cosa invece cambiereste radicalmente!
A presto!
SimoQ

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Scrivimi la tua opinione.. mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi!