lunedì 30 gennaio 2012

Work in progress - Centrotavola Wedding Cake (Parte 1)

In un precedente post avevo detto che mi era stata commissionata da mia cognata la realizzazione dei centrotavola per il suo matrimonio.
All'inizio eravamo orientate su delle ghirlande con rose e calle, tutte fatte in pasta di mais.
Poi l'altro giorno mi si è accesa la lampadina e le ho proposto di farli tipo wedding cake, con i colori che ha scelto per il matrimonio, ovvero bianco e lilla.
Per fortuna quando mi ha fatto vedere la foto della torta che avrebbero scelto ho pensato "Evvai, sono perfetti allora"!
Ecco la torta..


Ovviamente non riuscirò a rifarla uguale, con tutti quei ciuffetti di panna e ghirigori vari!!!
E anche i cuori sopra non ci saranno, li sostituiamo con delle rose più grandi e in centro la spiralina che terrà il foglietto con il nome del tavolo.
Ma in linea di massima il risultato dovrebbe essere in linea con questo.

Allora mi sono messa a pensare come avrei potuto strutturare una mini wedding cake centrotavola.
Dunque.. si potrebbe rivestire di pasta di mais.. si ma la struttura?!?
Mmmm e se facessi dei cerchi di polistirolo da sovrapporre?!?
Mi fiondo al brico e compro una lastra di polistirolo alta 3 cm… il più alto che ho trovato ma non è sufficiente, vabbè ne metterò due per ogni strato..
Inizio a tagliare.. uff il polistirolo non è facile da tagliare preciso e le sagome sono tutte "saltellanti"..
cavoli..
E vai di scotch!
Un giro tutto intorno e le sagome diventano belle lisce!
Primo problema risolto..

Secondo problema.. inizio a stendere la pasta di mais per ricoprirli..
Mamma mia quanta ce ne vuole!!!
Ho calcolato che per farli tutti (almeno 10/11) dovrei fare almeno 6 pentolate di pasta di mais solo per la struttura.. troooooppeeeee!
Tolto il fatto che verrebbero a costare un capitale, ma non avrei nemmeno il tempo per farli.. ricordo che ho solo più 3 mesi di tempo!! Ahhhh
tic tac, tic tac, tic tac.. il tempo stringe!

Ci dormo su e nella notte (si sa, porta consiglio!) e mi viene in mente che potrei ricoprirli di carta di riso!
Sabato mattina via in negozio alla ricerca!
Ne trovo una bianca, forse un po’ troppo bianca, ma per provare va benissimo anche quella.
Diciamo che il risultato potrebbe essere migliore, ma l'idea sembra funzionare.

Terzo problema.. ho fatto una decina di roselline da attaccare sopra..
forse sono troppo piccole.. forse sono troppo viola e non lilla.. buh..
sarà che non mi convincono..
ci penserò su ancora una notte e vediamo se porta di nuovo consiglio.. speriamo!

Se avete idee o suggerimenti.. fatemi sapere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Scrivimi la tua opinione.. mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi!