martedì 25 marzo 2014

Una mucca amigurumi

Oggi mi sono lasciata tentare dal nuovo Linky Party di C'è crisi, c'è crisi dedicato ai pupazzi per "riesumare" la mucchetta amigurumi che ho fatto qualche anno fa!

(in verità non lo voglio ammettere, ma causa laringite ormai stabilizzata in me da quasi 3 settimane, non ho molto di nuovo da proporre)

Il tutorial che ho seguito per fare questa buffa mucca in realtà è nato per realizzare una renna (lo puoi trovare nella pagina Tutorial, dove ho messo il link al blog originale).
In effetti se ci fai caso ci assomiglia parecchio, ho solo modificato un pò le corna per farle più piccoline e aggiunto le macchie sul corpo.
Il risultato mi sembrava abbastanza soddisfacente, soprattutto visto che la destinataria era la mia amica che colleziona mucche.. di sicuro non troverà un altro pezzo uguale!






Linky Party 2014

19 commenti:

  1. Bellissima la tua mucchetta......e bellissima questa tecnica!!!!! Non la conoscevo, ho sempre creduto che con l'uncinetto si facessero tende e centrini :->
    E' proprio vero c'e' sempre da imparare e oggi ho davvero imparato qualcosa!!!!!
    Grazie Simona.......grande!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il commento Sabry!
    Anche io ho sempre avuto una visione limitata dell'uncinetto.. infatti all'inizio non lo usavo praticamente mai!
    Poi ho scoperto questa nuova tecnica e mi è sembrata fin troppo facile per i risultati che si possono ottenere!
    E il bello è che la rete è piena di schemi per fare oggettini bellissimi!!

    RispondiElimina
  3. Davvero bellissima anche questa mucca...
    Io non saprei neanche da che parte iniziare, sai io e l'uncinetto non andiamo proprio d'accordo :-), quindi i miei complimenti!!!!
    Ciao ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesco oggi pubblico un post con il link ad un video secondo me molto ben fatto..
      spiega come avviare un lavoro amigurumi in modo da non fare il "buchetto" centrale..
      una volta fatto quello, poi tutto il resto è maglia bassa.. fidati che è davvero semplicissimo, provare per credere!!
      E grazie per i complimenti, fanno sempre tanto piacere! :-)

      Elimina
  4. Stupenda davvero! Vengo dal Linky di Alex, complimenti, sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bel blog! Mi piace molto! Sono una tua nuova follower e ti ho conosciuta grazie a Kreattiva!
    Se ti va di fare un salto nel mio blog, mi farebbe un sacco piacere! ^_^

    http://sprinklesofcooking.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto, ora vengo da te a curiosare!
      Un bacio!

      Elimina
  6. Davvero bella la tua mucchina, è troppo simpatica
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  7. ciao arrivo tramite "il link party c'è crisi c'è crisi " , ti seguo tramite google+ , comunque adorabile questa mucchina , dolcissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto, ora ti seguo anche io tramite Google+!
      A presto!

      Elimina
  8. Occelo Simo! Ma è bellissima! :D

    RispondiElimina
  9. troppo simpatica questa mucca. Mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che ti piaccia! :)
      Grazie cara, a presto!

      Elimina
  10. complimenti per le tue creazioni! ti ho trovata su spicchi del gusto . se ti va di ricambiare http://blulilla.blogspot.it da te sono Maria Rossi

    RispondiElimina

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Scrivimi la tua opinione.. mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi!