martedì 24 gennaio 2012

I Cactus di lana - La tecnica amigurumi

Questa bellissima tecnica all'uncinetto è stata la grande scoperta dell'anno scorso!!

Si tratta di lavorare con l'uncinetto in modo circolare, senza mai chiudere il giro.
In questo modo vengono tante "pallottole" da riempire con dell'imbottitura sintetica (io ho usato quella di un cuscino).
Detta così sembra un po’ limitativa, ma con gli schemi giusti si possono creare degli oggetti impensabili!


Un esempio sono questi cactus.. che per una come me che ha un pollice nerissimo invece che verde sono la massima felicità, così posso avere delle piantine in casa senza doverle buttare dopo un mese perché sono morte!
(ebbene si, riesco a far morire anche i cactus!!!)

4 commenti:

  1. Belleeee!
    Almeno queste, forse, riuscirebbero a sopravvivere anche a me!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha grazie Debora!!
      è la stessa cosa che ho pensato io quando le ho viste la prima volta!!!

      Elimina
  2. Anch'io riesco a far morire anche i cactus, ma le felci incredibilmente no, magari puoi provare!
    Complimenti, sono davvero bellissimi... e me li pinno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, dovrò provare allora!
      Grazie per il consiglio e per aver pinnato una mia creazione, che onore!!!!

      Elimina

Ti è piaciuto quello che hai letto?
Scrivimi la tua opinione.. mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi!